Raccordo scuola-lavoro: finanziato il Piano Giovani in Val d’Aosta

banner

L’Assessorato alle Attività produttive, Energia e Politiche del lavoro della Valle d’Aosta comunica l’approvazione da parte Giunta dell’Invito a presentare progetti da realizzare nell’ambito del Piano di Azione e Coesione – Piano Giovani per un ammontare complessivo di 4 milioni 488 mila 400 euro, e concorre all’attuazione del Piano esecutivo regionale Garanzia Giovani.
“L’invito – sottolinea l’assessore Pierluigi Marquis – finanzia azioni di contrasto alla disoccupazione giovanile mediante interventi formativi per i giovani di età compresa tra i 15 e i 29 anni e percorsi che consentano di acquisire o affinare le competenze dei giovani al fine di favorirne il loro inserimento occupazionale e azioni volte a sostenere la transizione tra scuola-formazione e lavoro mediante percorsi per il raccordo scuola-lavoro”.
Il termine per la presentazione dei progetti e delle relative richieste di ammissione a valutazione e finanziamento è fissato per le ore 13.00 del giorno 23 gennaio 2015; tutte le azioni progettuali previste dovranno essere concluse entro il 31 dicembre 2016.
I progetti devono essere redatti su apposito formulario, esclusivamente per via elettronica, presente sul sito internet della Regione Autonoma Valle d’Aosta. La “Richiesta di ammissione a valutazione e finanziamento”, va presentata esclusivamente in forma cartacea e in bollo, a seguito dell’inoltro informatico del formulario.