Supplenti con contratto fino al 30 giugno. Niente code a Perugia per richiedere indennità di disoccupazione

banner

La Provincia di Perugia, Area Lavoro Formazione Scuola e Politiche Comunitarie e Culturali comunica agli insegnanti e al personale della scuola con contratto in scadenza e domiciliati nella Provincia di Perugia, che non dovranno necessariamente presentarsi al Centro per l’Impiego per il rilascio della Dichiarazione di Immediata Disponibilità al Lavoro (DID).

La DID può essere rilasciata direttamente anche all’INPS, in forma telematica ( www.inps.it ) o tramite un patronato, unitamente alla presentazione della domanda di sostegno al reddito.

Inoltre è possibile presentare la Dichiarazione di Immediata Disponibilità al Lavoro (DID) mediante procedura on line. Tale procedura è attivabile, già dal giorno successivo al termine del contratto, da qualsiasi dispositivo attraverso il portale regionale Lavoro per Te ( https://lavoroperte.regione.umbria.it/MyPortal ), richiedendo l’abilitazione ai servizi amministrativi in fase di registrazione.

Si consiglia di registrarsi al portale per tempo in quanto, ai fini dell’abilitazione ai servizi amministrativi, è necessario inoltrare il codice rilasciato dal sistema o tramite una casella di PEC oppure recandosi personalmente al Centro per l’Impiego muniti di documento d’identità.

Guida all’indennità di disoccupazione

Naspi Inps 2015: guida completa alla nuova indennità di disoccupazione