Scuola per mosaicisti in Friuli Venezia Giulia. Il 90% trova subito lavoro

banner

La scuola del Mosaico del Friuli Venezia Giulia assicura il posto di lavoro per il 90% dei suoi iscritti, dagli 80 ai 100 allievi che appartengono a più di 20 nazionalità.

Il costo per un corso professionale  è di 600 euro l’anno e prevede 1.200 ore annuali, 38 a settimana per 3 anni. Ci sono anche i corsi estivi e quelli speciali, per un totale di 500 studenti ogni anno,

Si incomincia con l’imparare l’abc della storia e si finisce con realizzazioni individuali.

A fine studi 9 studenti su 10 lavorano: tanti in proprio, altri trovano impiego nei 90 laboratori della regione, l’istituto fa da tramite al servizio dei giovani.

Non è prevista una selezione all’ ingresso l’età media è  24 anni e i candidati devono rispondere ad alcuni requisiti: aver concluso almeno il terzo anno di scuola superiore e parlare italiano, la lingua di insegnamento ufficiale, visto l’elenco di nazionalità dei candidati: Kazakhistan, Bielorussia, Corea del Sud, Argentina. Si devono superare  verifiche quadrimestrali che danno un primo riscontro sui lavori. Tra gli iscritti ci sono  anche laureati in economia e commercio, filosofia e pedagogia.

Per informazioni consultare il sito Internet http://scuolamosaicistifriuli.it/