Progetto Digit School a Pescara, la Summer School prende il via

banner

Il 14 e 15 giugno 2015, presso la sala Barbella dell’Ex Aurum a Pescara ha preso il via la Summer School, una tra le attività più attese previste dal progetto Digit School, progetto finanziato dalla Regione Abruzzo Assessorato all’istruzione nell’ambito del P.O. F. S.E. Abruzzo 2007-2013 Asse 4.

 Il progetto Digit School si inserisce nel quadro delle attività previste dal Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD), pertanto attraverso questo intervento la Regione Abruzzo intende accogliere la sfida del digitale ed innovare la didattica nelle scuole sulla base delle eccellenze nazionali ed internazionali.

Durante l’evento la Ud’Anet Srl, capofila della RTI (costituita dal Consorzio CINECA e l’Istituto Infobasic) ,ha presentato ai 40 docenti presenti il programma previsto dalla Summer School costituito da un totale di n. 15 incontri, tenuti da noti esperti della didattica e del mondo digitale sia al livello locale che nazionale.

Il percorso è stato inaugurato il 14 giugno e terminerà a novembre, le attività didattiche del primo incontro sono state avviate dal coordinatore di progetto Prof. Vittorio Midoro (ex Direttore del CNR), che ha introdotto le idee chiave della Summer School, a seguire nel pomeriggio la Prof. Rosanna Buono Responsabile della formazione, ha condotto i gruppi di lavoro. Inoltre hanno partecipato all’evento il Dirigente della Regione Abruzzo Dott. Carlo Amoroso e il Prof. Viriol D’Ambrosio dell’Ufficio scolastico Regionale. Il prossimo incontro si terrà il 26 e 27 agosto, presso l’ ex Aurum.