Immissioni in ruolo Marche: istruzioni operative

banner

Assunzioni con contratto a tempo indeterminato del personale docente per l’anno scolastico 2015/2016 prima fase.

Le istruzioni riguardano le nomine da graduatorie dei concorsi ordinari per titoli ed esami banditi con D.D.G. 82/2012, con DD.DD.GG. 31.3.1999 e 1.4.1999 e dagli elenchi per il sostegno) e a livello provinciale (nomine da graduatorie dei concorsi ordinari per titoli ed esami banditi con D.M 23.3.1990, dalle graduatorie provinciali ad esaurimento e dagli elenchi del sostegno).

Nel corso delle operazioni di assunzione in ruolo sarà assegnata solo la provincia di servizio; nell’ultima decade del mese di agosto i docenti individuati saranno convocati presso le sedi provinciali per l’assegnazione della sede di servizio per l’a.s. 2015/2016.

In occasione dell’assegnazione della sede provvisoria sarà assicurata priorità di scelta ai candidati nominati dalla graduatoria concorsuale

La convocazione degli aspiranti avverrà ad opera dell’Ufficio cui sono affidate le operazioni di nomina in ruolo esclusivamente mediante pubblicazione degli elenchi dei convocati, delle date, sedi e orari delle convocazioni nei siti ufficiali dell’U.S.R. Marche e degli Ambiti Territoriali.

Gli aspiranti alla nomina potranno conferire una delega – da loro sottoscritta e corredata da fotocopia di un documento di identità – ad altro soggetto. Ove l’aspirante non sia presente né venga rappresentato per delega si procederà d’ufficio alla attribuzione delle provincia o della sede tenuto conto del luogo di residenza noto all’ufficio che procede.

Le istruzioni

rettifica