Otto milioni e mezzo per l’edilizia in Umbria dalla Riforma

banner

“E’ una buona opportunità per la nostra Regione per risolvere alcuni problemi di sovraffollamento che vengono segnalati dal alcuni Comuni e dunque per migliorare la qualità del nostro sistema scolastico”.

L’assessore regionale all’istruzione Antonio Bartolini commenta così la delibera approvata dalla Giunta Regionale che, nella sua ultima seduta, ha dato il via alle procedure di selezione di cinque progetti riguardanti la costruzione di nuove scuole, che, entro il prossimo 15 ottobre, dovranno essere trasmessi al Ministero dell’Istruzione per il relativo finanziamento.
La Regione, in questi giorni, procederà alla pubblicazione del Bando che permetterà l’acquisizione delle manifestazione di interesse da parte degli Enti Locali che sono in possesso dei requisiti previsti dall’apposito Decreto Ministeriale. “Abbiamo tempi molto stretti per effettuare la selezione degli interventi – ha sottolineato Bartolini – e quindi vogliamo procedere con tempi molto rapidi per utilizzare al meglio il finanziamento concesso all’Umbria”.