Buona Scuola: Anief Liguria promuove seminari gratuiti per la formazione del personale sulla riforma.

banner

Anief Liguria, associazione sindacale professionale, in vista dell’approvazione da parte dei Collegi Docenti del piano triennale dell’offerta formativa entro il mese di ottobre, come prevede la legge 107/2015, informa il personale scolastico che per questo mese di ottobre 2015 sul territorio sono stati programmati quattro eventi di formazione sulla nuova riforma c.d. Buona Scuola.

Dopo il successo del seminario del 29 settembre, dal titolo “Le competenze del collegio docenti e la buona scuola” svoltosi all’Istituto Marco Polo di Genova, con relatore il presidente nazionale Marcello Pacifico, e del 2 ottobre presso l’ IC di Riva Ligure (IM), con relatrice Dott.ssa Guarino Maria, Anief Liguria ha programmato altre due tappe di formazione per le altre due province liguri:

il 7 ottobre presso l’ IC Albenga I (SV), dalle 14,30 alle 18,30, con Relatori Dott.ssa Guarino Maria e Prof.ssa Ciribì Federica;

il 12 ottobre presso il Liceo Parentucelli – Arzelà di Sarzana, dalle 14,30 alle 18,30, con Relatrice Prof.ssa Azzolina Lucia.

Durante il seminario si affronteranno i seguenti argomenti:
-Le nuove funzioni degli OO.CC. (Collegio docenti e Consiglio d’Istituto);
-Il piano triennale dell’offerta formativa e il tempo scuola obbligatorio, opzionale e aggiuntivo;
-L’organico dell’autonomia e il progetto di istituto;
-Le competenze del Dirigente scolastico;
-Il comitato di valutazione tra merito, anno di prova e aggiornamento obbligatorio.

La partecipazione al seminario dà diritto all’esonero dal servizio per cui si potrà richiedere al Dirigente Scolastico il permesso per la formazione.
Per richiedere il permesso sarà sufficiente compilare il modello di richiesta allegando la locandina del seminario, entrambi scaricabili al seguente link:
http://anief.org/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=351&Itemid=1111

Al termine del seminario i partecipanti riceveranno l’attestato di partecipazione da presentare a scuola al rientro.

Per info:
[email protected]