Diritto allo studio. USR Calabria: 150 ore per il tfa sostegno

banner

USR Calabria – Con riferimento all’oggetto, tenuto conto delle risultanze dell’incontro del 19 febbraio 2015 con le Organizzazioni Sindacali Regionali di Comparto e della sottoscrizione del relativo verbale, si comunica quanto segue al fine di consentire la fruizione dei permessi per il diritto allo studio nell’anno 2015 a coloro che stiano frequentando i corsi di TFA sul sostegno.

Ciascun Ufficio Scolastico Territoriale avrà cura di quantificare le ore assegnate per l’anno 2015 e non ancora fruite, nonché il fabbisogno necessario per garantire il rispetto dell’art. 10, comma 6 del relativo C.I.R. del 14 novembre 2014; il contingente residuo potrà essere utilizzato per far fronte alle esigenze di cui in premessa.

Gli interessati potranno presentare domanda al competente Ufficio Scolastico Territoriale entro il 15 novembre 2015; a tal fine si invitano le SS.LL. a diffondere tempestivamente sui rispettivi siti istituzionali il contingente residuo e le modalità per la presentazione della domanda.