Graduatorie di istituto Firenze: nomine entro il 20 novembre

banner

A Firenze sono state pubblicate le graduatorie di istituto definitive di 1°, 2° e 3° fascia per tutti gli ordini di scuola e corrette le anomalie presenti a sistema per le graduatorie già pubblicate il 23 ottobre.

Le scuole sono pertanto autorizzate a procedere ad individuare l’avente titolo sui posti vacanti e/o comunque destinati a supplenza per la stipula dei contratti definitivi.

Si sottolinea l’urgenza del superamento del contratto fino ad  “avente diritto” per tutti i supplenti tassativamente entro il 20 novembre in quanto, come è noto, i candidati individuati in fase “C” (L.107/2015) hanno titolo a mantenere la nomina se in possesso di contratto fino al 30 giugno.

Questo Ufficio infatti procederà alla definizione della fase “C” tra il 23 e il 27 novembre ed entro tale data, la situazione assunta a sistema dovrà risultare definitiva. 

Si richiama la nota regionale 14917 del 23/10/2015 per quanto di competenza con le seguenti precisazioni.
Al fine dell’individuazione per supplenza, devono essere considerati inseriti a pieno titolo:<br>
– sia i candidati che in ottemperanza ed in esecuzione a provvedimenti giurisdizionali si trovano collocati in 1° fascia e riportano la marcatura con riserva “T” ;
– sia i candidati oggetto di decretazione da parte di questo Ufficio e nel cui decreto è indicato l’inserimento con riserva in GaE.

L’avviso