Piano Nazionale Scuola Digitale: gli eventi in Calabria

banner

Dal 7 al 15 dicembre, in concomitanza con la Settimana internazionale dell’Ora del codice (coding), si celebra nelle scuole la settimana dedicata al Piano Nazionale Scuola Digitale. Per l’occasione, tra le tante iniziative per esporre e approfondire i temi del Piano Nazionale, l’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria, promuoverà per sabato 12 dicembre p.v., a Catanzaro, nell’Auditorium dell’ITST “E.Scalfaro”, l’ “Evento PNSD. La settimana del Piano Nazionale La Scuola Digitale”.

La manifestazione consente alle scuole di presentare il loro modello di innovazione e di raccontare a docenti, dirigenti, genitori, associazioni e cittadini l’innovazione tecnologica già attiva nelle scuole e le novità che saranno operative con l’attuazione del Piano. 

In programma gli interventi del Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria, Diego Bouchè e del dirigente MIUR- Ufficio VI – Direzione generale interventi in materia di edilizia scolastica, gestione dei fondi strutturali per l’istruzione e per l’innovazione digitale, Daniele Barca. Nell’ambito della manifestazione saranno presentate alcune delle migliori esperienze realizzate dalle scuole calabresi nel campo della didattica digitale.