Bolzano. Incontro tra provincia e sindacati per la Buona Scuola

banner

Si è svolto questa mattina (17 dicembre) un incontro informativo degli assessori provinciali Christian Tommasini e Philipp Achammer con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali della scuola incentrato sul recepimento a livello provinciale della riforma denominata “La buona scuola”.

Presenti all’incontro anche gli intendenti scolastici Nicoletta Minnei, Peter Höllrigl e Roland Verra e i gruppi di lavoro delle relative Intendenze.

Già nei giorni scorsi si sono svolti analoghi incontri con le consulte degli studenti, dei genitori e gruppi di docenti oltre che i dirigenti scolastici allo scopo di chiarire alcuni aspetti della normativa provinciale che saranno modificati, allo scopo di recepire a livello locale quanto previsto dalla riforma della scuola approvata a livello nazionale nel luglio scorso.

Nel corso dell’incontro odierno sono stati ulteriormente discussi alcuni aspetti e chiarite le posizioni da parte delle associazioni sindacali. Le proposte avanzate sia nel corso della mattinata che durante i precedenti incontri confluiranno in una bozza che sarà sottoposta il 21 dicembre prossimo all’esame del Consiglio scolastico provinciale.

Entro l’11 gennaio 2016 il testo dovrà essere integrato con le relative modifiche.

Successivamente l’iter prevede che il testo passi al vaglio della Commissione legislativa provinciale.