Anno di formazione neoassunti Piemonte: primo incontro in diretta streaming il 19 gennaio

banner

Al fine di avviare le attività per i docenti tenuti a svolgere l’anno di formazione e prova nell’anno scolastico 2015-16, dando seguito alle comunicazioni già intercorse e alle indicazioni date durante le conferenze di servizio del dicembre scorso, l’USR Piemonte comunica i successivi adempimenti.

Dopo aver concluso la prima acquisizione dei nominativi dei docenti da inserire nelle attività di formazione, si richiama l’attenzione su alcuni passaggi, tenuto conto del fatto che il punto di riferimento dell’intero impianto è la scuola di servizio del docente (in particolare, nel caso di docente titolare in altra scuola per supplenza con differimento della presa di servizio o per utilizzo su altra scuola di docenti assunti in fase C).
Le Istituzioni scolastiche dovranno quindi verificare l’esattezza e completezza dell’elenco dei docenti in anno di formazione e prova.

L’11 gennaio 2016 sarà pubblicato sul sito dell’USR Piemonte l’elenco in ordine alfabetico dei docenti in anno di formazione e prova. Contestualmente tale elenco sarà inviato agli Ambiti Territoriali di competenza.

In caso di docenti non presenti, aventi titolo, e che comunque rispondono alle casistiche sopra elencate nei punti b) e c), sarà possibile procedere al loro inserimento su un form di integrazione, disponibile on-line al link http://servizi.istruzionepiemonte.it nella consueta area riservata, al quale si accede tramite username e password già utilizzati per la prima fase di rilevazione. Il form sarà aperto da questo Ufficio nei giorni 11- 12 gennaio 2016.
Si fa osservare ancora una volta che i docenti che differiscono la presa di servizio e intendono effettuare l’anno di formazione e prova nella scuola nella quale prestano supplenza devono essere autorizzati da parte dell’Ambito Territoriale di competenza. Visti i tempi ristretti, nelle more dell’acquisizione di tale autorizzazione, le Istituzioni scolastiche potranno procedere al loro inserimento con riserva.

Il 15 gennaio 2015 saranno pubblicati gli elenchi con la suddivisione dei docenti tra le scuole polo, ai fini della attività laboratoriali e ai fini dell’incontro di avvio in diretta streaming che si svolgerà il 19 gennaio dalle ore 14.30 alle ore 17.30, secondo le modalità che saranno indicate in concomitanza con i nuovi elenchi successivi all’apertura del form dell’11-12 gennaio.

nota