Iscrizioni online ai vari ordini di scuola a Bolzano

banner

Le iscrizioni all’anno scolastico 2016/17 possono essere effettuate anche online. In gennaio possono essere effettuate le iscrizioni online alle scuole primarie mentre da metà febbraio a metà marzo possono essere effettuate le iscrizioni online alle scuole secondarie di I e II grado.

Iscrizioni alla scuola primaria

La domanda di iscrizione per l’anno scolastico 2016/2017 deve essere presentata all’Istituto comprensivo competente per territorio dall’ 11 al 15 gennaio 2016 in modalità cartacea e dal 7 al 25 gennaio 2016in modalità online. Le iscrizioni alle classi successive alla prima vengono effettuate d’ufficio.

Le iscrizioni alla prima classe della scuola primaria possono essere effettuate anche online con la carta provinciale dei servizi. Tutte le informazioni sono reperibili al link:www.provincia.bz.it/it/servizi/servizi-categorie.asp?bnsvf_svid=1029604)

Il servizio online dedicato alle iscrizioni è utilizzabile, negli anni successivi al primo, per l’aggiornamento diinformazioni aggiuntive quali: mensa, trasporti ecc. (Servizio è disponibile dal 07.01.2016) e per l’aggiornamento dei dati anagrafici. (Servizio disponibile tutto l’anno)

Per visitare il sito del comune di Bolzano, nelle pagine dedicate all’iscrizione alle scuole primarie si può consultare il Link: http://www.comune.bolzano.it/servizi_context03.jsp?ID_LINK=2361&area=51

Iscrizioni alla scuola secondaria di I grado (scuole medie)

Le iscrizione alla prima classe della scuola secondaria di I grado dello stesso Istituto comprensivo frequentato sono disposte d’ufficio. Se la scuola primaria frequentata non fa parte di un Istituto comprensivo con scuola secondaria di I grado, l’iscrizione avviene comunque d’ufficio alla prima classe della scuola secondaria di I grado competente per territorio. L’iscrizione alle seconde e terze classi è disposta d’ufficio. Tutte le informazioni riguardanti il servizio Online sono reperibili al linkwww.provincia.bz.it/it/servizi/servizi-categorie.asp?bnsvf_svid=1029604)

Iscrizione alla scuola secondaria di II grado (scuole superiori)

Le iscrizioni alla prima classe delle scuole secondarie di II grado per l’anno scolastico 2016/2017 devono essere effettuate entro il 15 marzo 2016 in modalità cartacea e dal 15 febbraio  al 15 marzo 2016 in modalità online. L’iscrizione alle classi successive alla prima è disposta d’ufficio. Una volta effettuate, le iscrizioni alle prime classi sono vincolanti.

Le iscrizioni alla prima classe della scuola secondaria di II grado possono essere effettuate anche online con la carta provinciale dei servizi. Tutte le informazioni sono reperibili al linkwww.provincia.bz.it/it/servizi/servizi-categorie.asp?bnsvf_svid=1029604)

Importante per tutti gli ordini di scuola:

Per accedere al servizio d’iscrizione online è necessario attivare prima la carta provinciale dei servizi in qualsiasi comune dell’Alto Adige. Ulteriori informazioni per attivare la carta sono disponibili su:www.provincia.bz.it/cartaservizi/attivazione.asp.