Iscrizioni in Val d’Aosta: on line, scadenza 10 febbraio

banner

A partire dal 18 gennaio e fino al 10 febbraio si dovranno presentare le domande di iscrizione a scuola in Valle d’Aosta. Lo ha comunicato l’assessorato regionale dell’istruzione. “Per tutte le classi iniziali della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo e secondo grado, anche paritarie, le iscrizioni – si legge in una nota – devono essere effettuate esclusivamente online, in ottemperanza alle disposizioni nazionali”.

Per accedere al servizio bisogna attivare la propria Tessera Sanitaria/Carta Nazionale dei Servizi Ts-Cns recandosi in uno degli sportelli abilitati.

“A partire da quest’anno scolastico – ha commentato Emily Rini, Assessore all’Istruzione e Cultura della Regione – anche in Valle d’Aosta, in ottemperanza anche a quanto precisato e sancito da una norma nazionale, le iscrizioni per il prossimo anno scolastico saranno effettuate esclusivamente online, quindi una grande novità, una rivoluzione. Sarà possibile iscrivere i propri ragazzi e bambini a partire dal 18 gennaio al 10 febbraio solo online. Ovviamente come ogni cambiamento richiederà un po’ di tempo anche per armonizzare questa nuova previsione, questa nuova specificità. E’ comunque a disposizione delle famiglie per l’assistenza opportuna un numero verde, che è: 800610061. Per ogni criticità è possibile contattarlo per l’assistenza necessaria”.