Corsi di riconversione sul sostegno in Lombardia: probabile avvio a febbraio

banner

Le università lombarde Bicocca e Cattolica di Milano dovrebbero pubblicare a giorni notizie sull’avvio dei corsi di riconversione al sostegno per i 607 insegnanti di tutta la regione ammessi dall’USR. Per ora sono solo indiscrezioni, secondo le quali i corsi dovrebbero partire nel prossimo mese di febbraio.

Le due università dovrebbero pubblicare a giorni sui rispettivi siti web tutte le informazioni relative relative ad immatricolazioni, calendario lezioni, programmi di studio ecc. e successivamente procederà con le stesse modalità anche l’Università Cattolica.

Dalla prima settimana di febbraio dovrebbe essere possibile effettuare l’iscrizione ai corsi alla Bicocca e dall’ultima settimana di febbraio dovrebbero iniziare le lezioni. L’immatricolazione sarà consentita solo ed esclusivamente ai docenti individuati dall’USR Lombardia con apposita comunicazione che verrà pubblicata nei prossimi giorni sul sito web http://www.istruzione.lombardia.gov.it/ .

L’Università Bicocca attiverà 272 posti dei 607 disponibili, il resto li attiverà la Cattolica: nessuna notizia sui criteri con cui i docenti saranno divisi tra le due università.