Un istituto di Pastrengo (VR) seleziona docenti formatori di laboratori formativi per neoassunti

banner

il Dirigente Scolastico dell’Istituto comprensivo “G. Fracastoro” di Cavaion veronese, scuola polo provinciale per la formazione dei docenti neoassunti – anno scolastico 2015-2016 – BANDISCE l’avvio della procedura per l’individuazione di formatori con il compito di condurre i laboratori previsti nell’ambito delle attività di formazione per i docenti in periodo di prova.

Il candidato dovrà essere un docente con contratto a tempo indeterminato da almeno cinque anni nella scuola statale con documentata esperienza in qualità di formatore o, comunque, in possesso di competenze specifiche di tipo operativo e professionalizzante nelle tematiche di cui al precedente articolo. Deve essere in grado, non solo di fornire ai colleghi in formazione un supporto professionale, ma anche di far emergere nella discussione in aula lo scambio di esperienze e di conoscenze. Nella procedura comparativa si terrà conto dei seguenti requisiti: – Servizio in ruolo per almeno 5 anni (clausola di esclusione) – Titoli culturali e scientifici che documentino specifiche competenze nelle aree tematiche di cui all’art. 2 – Esperienze professionali documentate nelle aree tematiche di cui all’art. 2.

La candidatura va redatta sull’apposito modulo allegato e, accompagnata dal curriculum vitae redatto secondo il modello europeo. La candidatura e i documenti andranno indirizzati all’ Istituto comprensivo “G. Fracastoro “ di Cavaion veronese in formato PDF, tramite PEC (all’indirizzo: [email protected] ) entro e non oltre il 6 febbraio 2016.

bando