La scuola ligure inizia con regolarità il nuovo anno scolastico

banner

Comunicato USR – Conclusi tutti i concorsi e le relative operazioni di nomina in ruolo, sia del personale docente (270 nomine), che del personale ATA (66 nomine).

Se si considera che la scadenza del 31 agosto u.s. risultava essere il termine ultimo per la pubblicazione delle graduatorie definitive dei concorsi e delle conseguenti nomine in ruolo, in modo tale da assicurare ai  vincitori una cattedra con l’ immediata decorrenza, non solo giuridica, ma anche economica, va sottolineato come l’impegno assiduo di tutto il Personale della Direzione Generale dell’USR e degli Ambiti territoriali, che ha lavorato con dedizione e a “marce forzate”, ha permesso di raggiungere il risultato tanto atteso, anche in virtù degli stretti e costanti contatti, durante tutte le operazioni, della Direzione Generale stessa con le Organizzazioni sindacali del territorio.

Entro pochissimi giorni verranno effettuate tutte le nomine dei supplenti annuali, in modo tale da consentire un inizio delle lezioni, fissato in Liguria per lunedì 16 settembre p.v., con la totalità delle cattedre coperte.

Pertanto, il Direttore Generale, dott.ssa Giuliana Pupazzoni, ha espresso già in molte occasioni la sua viva soddisfazione a tutti i suoi Collaboratori per il senso del dovere, l’attaccamento al lavoro e alla professione e la convinzione tenace nel predisporre quanto necessario e in tempo utile per l’avvio ordinato delle lezioni, allo scopo di garantire agli studenti le migliori condizioni per un ritorno sereno tra i banchi.