A Udine il 25 aprile in difesa della scuola pubblica

banner

“Adotta la LIP” Comitato di Udine – Cari colleghi e colleghe, genitori, studenti, in questi giorni si sta decidendo il futuro della scuola pubblica italiana.

Il disegno di legge elaborato dal Governo Renzi è già stato esaminato dalla Commissione istruzione e cultura della Camera, dove sono stati presentati circa 1800 emendamenti dalle diverse forze politiche.

L’intenzione del Governo è quella di portare al più presto il disegno di legge in aula, per una sua rapida approvazione.

Da ogni parte del nostro paese insegnanti, personale tecnico-amministrativo, genitori, studenti stanno esprimendo la loro contrarietà ad progetto che, se approvato, riporterà la scuola agli anni ’50.

Nei prossimi giorni e settimane, dovremo dimostrare compattezza e forza per contrastare tale disastro, prendendo parte alle tante iniziative di protesta e agli scioperi indetti dalle diverse Organizzazioni Sindacali.

Come proposto nella riunione del Comitato udinese “Adotta la LIP” svoltasi presso il bar Caucigh il 10 aprile,

invitiamo tutti/e

a partecipare alla manifestazione per il 70° anniversario della Liberazione che si svolgerà a Udine il 25 aprile.

E’ nostra intenzione prendere parte al corteo, raggruppando, in una sua parte, insegnanti, studenti, genitori, cittadini/e per esprimere la comune intenzione di difendere la scuola pubblica, la scuola nata dalla Costituzione italiana.

Incontriamoci a Udine il 25 aprile, alle ore 9.45, in piazza Primo Maggio, luogo da cui muoverà il corteo